domenica 27 dicembre 2009

Lavori natalizi dei bimbi oratorio

Rimanendo in tema natalizio, volevo mostrarvi alcuni lavoretti che i miei bimbi dell'oratorio hanno realizzato durante l'ora di laboratorio cretivo .
Essendo bambini di eta'compresa fra i 5 e 9 anni cerco di far realizzare cose non molto laboriose ma che stimolano ugualmente la loro fantasia.

Ho fatto decorare delle palle di Natale anche con l'utilizzo del glitter , per farle applicare in questo albero di pannolenci.


Ognuno ha realizzato il suo alberello applicando bottoni, palline di carta crespa e stelle di cartonicino.


Infine alberelli realizzati con stelle di cartoncino.


Con questi lavori abbiamo addobbato una parte dell'oratorio.

martedì 22 dicembre 2009

Sfere decorate

Continuando con le mie creazioni natalizie volevo mostrarvi alcuni lavori dentro sfere in plexiglass.

Il primo in sequenza e' rappresentato da un mini presepe con perle in cristallo che cadono dall'alto per simulare la neve.



Queste due sfere sono state decorate con decoupage ed applicazioni in cernit.



Ho applicato un angioletto in polvere di ceramica.



Ho inserito tre soggetti in cernit.



Infine delle piccole sagome di polistirolo decorate con paillettes e glitter.



Mi fermo per un poco... e rinnovo a tutti gli auguri di Buon Natale e di Buon Anno.

giovedì 17 dicembre 2009

Ghirlanda natalizia







Un omaggio virtuale ad una persona speciale che ho conosciuto nel mondo dei blog, la mia amica Rosi Jo visitate il suo blog e vi rendete conto di quanto questa donna sia straordinaria attraverso le sue creazioni e la passione che mette nell' immortalare le bellezze della natura.

Questa ghirlanda nasce da un intreccio di rami di vite (periodo della potatura quindi piu' flessibili) e da un ritorno alla mia prima passione "le perline".
Le stelle di Natale sono state realizzate con l'intreccio di rame e perline ed il colore predominante e'il rosso e il dorato per fare da contrasto al colore scurio dei rami.
Cosa posso aggiungere ...
Grazie Rosi...
AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI!!!

sabato 12 dicembre 2009

BUON COMPLEANNO CLAUDIA






Un augurio speciale alla mia bambina che oggi compie 8 anni.
Come ricordino della sua festa ho preparato delle tegoline in terracotta decorate con polvere di ceramica mescolata con colore acrilico, successivamente una spennellata di glitter ed infine al centro ho applicato una coccinella in cernit.
Buon compleanno piccola mia...
Ed ora prepariamoci per la festaaaaaaaaaaa...

sabato 5 dicembre 2009

Presepe di terracotta

Nel post precedente avevo anticipato che avrei mostrato un altro presepe che ho realizzato quest'anno. Sicuramente e' meno colorato di quello precedente ed anche di natura diversa.

Ho decorato 28 sagome di terracotta con gli acrilici e in alcuni ho usato la carta di riso e carta decopatch per dei particolari.

La grotta l'ho realizzata con 3 tegole unite in modo da formare una conca, nelle pareti interne ho applicato pietre colarate per mosaico e degli angeli con il decoupage.

Le case, con un po' di fantasia, sono delle mini tegole decorate con carta decoupage ed i particolari in das terracotta.


Inoltre non poteva mancare un punto di colore , le piantine in perline: l'albero di Natale, la stella di Natale ed infine il vaso di gerani cadenti e di margherite
Con i presepi per quest'anno ho finito, vi mostrero' altre creazioni natalizie...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...