venerdì 12 novembre 2010

Progetto realizzato per Kalit Carta di Riso (decoupage su stoffa) TENDA CON TULIPANI

Ritorno nuovamente con il decoupage su stoffa e ringrazio Kalit Carta di Riso per avermi coinvolto in questo simpatico progetto, cioe' realizzare un lavoro e spiegarlo passo passo.
Usando carta Kalit ho decorato una semplice tenda bianca per finestra con la tecnica del decoupage su stoffa.
Questo lavoro viene riassunto con questa foto che si puo' trovare su Facebook nella pagina fan Dècoupagina Kalit.



Riassumo cosi' il lavoro:

1)Materiale occorrente: Tenda bianca per finestra, 2 fogli di carta di riso max Kalit ( mod .MAX_FLO_0009) colla per decoupage su tessuto, 2 pennelli piatti di media e piccola dimensione e carta forno.


2)Utilizzare il primo foglio Kalit per decorare la balza di sotto e ritagliare il disegno lungo i bordi. Passare abbondante colla con un pennello piatto sul rovescio del disegno preferibilmente poggiato sulla carta forno.



3)Incollare sulla tenda il disegno e ripassare la colla sopra, evitando di. farla uscire dal bordo per non macchiare il tessuto. E’ opportuno mettere al di sotto della tenda la carta forno in modo che la colla non trapassi.


4)Balza inferiore decorata


5)Ripetere la stessa operazione per le due strisce laterali (usando il secondo foglio e dividendo a meta’ il disegno). A decoro ultimato bisogna asciugare per 24 ore e ripassare nuovamente la colla sopra il disegno ,lasciare asciugare nuovamente per altre 24 ore circa. Ultimata questa fase, stirare a temperatura cotone sul rovescio della tenda per alcuni minuti per fissare il disegno. Il lavaggio deve essere delicato a freddo preferibilmente a mano. Comunque evitare di applicare questa tecnica su capi con frequenti lavaggi.



6)Tenda completata … abbiamo valorizzato una semplice tenda bianca!!!



Ringrazio Kalit Carta di Riso per le splendide carte!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...