sabato 23 giugno 2012

......e sono 43!!!

Ebbene si, sono 43 gli anni che oggi compio e come ogni anno ho il piacere di festeggiare questo giorno con i miei  cari amici di blogger.  Ne approfitto per mostrarvi nuove creazioni e così sono passata dalla raccolta delle padelle alla raccolta delle caffettiere!!! Queste sono le prime quattro recuperate e decorate con il bassorilievo... Aggiungo questo girasole che simboleggia nel linguaggio dei fiori allegria e orgoglio. Cosi' chiudo questo post con allegria , contenta di aver condiviso con voi questo giorno!

venerdì 15 giugno 2012

Per te Katy....

Non si finisce mai di incontrare  persone speciali nella blogsfera,  Katy e' una di queste ...
In questi giorni abbiamo avuto modo  di conoscerci meglio  con più contatti  telefonici  e così mi sono ritrovata una cara amica con  un grande talento!
Conosciuta come Pixel, qualche mese fa ha avuto la brillante idea di creare un blog collettivo " Obiettivo Click" con lo scopo di riunire appassionati di fotografia pronti a confrontarsi  per  crescere in tecnica e stile.
Visitate questo blog e se amate la fotografia potete iscrivervi e postare le proprie foto!
Katy ama molto la Sicilia e i grandi orologi e cosi' per dimostrarle il mio affetto le ho realizzato  questa padella con arance e limoni in bassorilievo.... che si e' aggiunta alla sua collezione .  Aggiungo queste foto: la prima e' un aranceto... La seconda e' il Citrus aurantium corniculata(Arancio amaro) caratterizzato dalla presenza di piccoli corni sui frutti, di colore arancio intenso, noto in Italia fin dal XVII secolo.

domenica 10 giugno 2012

Arance e Melograni-Gole dell'Alcantara.

Appena ultimati questi due annaffiatoi con arance e melograni in bassorilievo... Dai colori accesi di questi frutti... voglio passare ad illustrarvi una zona dove predomina il colore scuro della lava basaltica. Siamo nella valle dell'Alcantara (zona nord- orientale della Sicilia ),nonche' grande parco geologico e botanico in cui scorre il fiume Alcantara lungo 52 km, le foto che vi mostro comprendono il tratto delle "Gole" ...in cui  il fiume scorre lungo pareti, alte diverse decine di metri, caratterizzate da strutture a colonne subverticali detta a "canna d'organo" o leggermente arcuate ad "arpa" e a "ventaglio" o disposte orizzontalmente a "catasta di legna". 
Qui siamo nel tratto antecedente le forre... ... le gole...  ... segue una spiaggetta......parte finale della spiaggetta dove ancora la turbolenza dell'acqua è forte. Qualche foto e'in b/n poiche' si presta bene al tipo di ambiente. Buona serata!

sabato 2 giugno 2012

Gatti...

In questi giorni ho ultimato questi lavori che hanno come tema i gatti! Una serie esclusiva andata in dono al mio caro amico Franz, un grande artista  famoso per il suo blog FranzArt Foto e Quadri
Sono contenta che gli siano piaciuti e grazie Francesco  per la tua splendida amicizia!
Questa e' una foto scattata oggi, una panoramica della playa catanese con L'Etna che sovrasta la citta'.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...