domenica 31 agosto 2014

Infradito-Stromboli (Sciara del Fuoco)- Eolie. Grazie Costantino!!!

Un modo per abbellire semplici infradito è quello di usare l'uncinetto e alcuni charms. Queste sono le mie infradito estive.

Quest' estate ho visitato alcune isole delle Eolie  (prov di Messina) e ve ne parlerò nei prossimi post.
Ci tengo ad iniziare con lo Stromboli- Sciara del fuoco- che da alcuni mesi è in piena attività eruttiva.
La Sciara del fuoco  è un  ripido pendio formato da lava, lapilli e scorie incandescenti che dal cratere dello Stromboli  (a750 m   s.l.m)  scende fino al mare.
Ho potuto vedere delle vistose fontane di lava ed una frana in tempo reale. La visione dalla barca in un mare calmo ha reso  tutto più suggestivo.

La frana.....

Vi mostro un breve video dove sono riuscita a riprendere una fontana di lava.

Infine voglio ringraziare il mio amico di blog Costantino con il suo blog interessante Mostrelibriluoghi che con immenso piacere mi ha dedicato alcune pagine di un suo libro che da poco ha ultimato , durante una sua visita in Sicilia.
Grazie Costantino per il regalo e per le belle parole!!!

giovedì 14 agosto 2014

Etna eruzione del cratere di Sud -Est. Il blog ritorna in pausa

Interrompo la pausa blog estiva per dare spazio alla maestosità dell' Etna che da diversi giorni da spettacolo con la sua eruzione ed intensi boati. Questa escursione risale ad ieri ,mi trovo all'osservatorio sismologico di Pizzi Deneri a quota 2850 s.l.m per assistere all'eruzione del cratere di sud-est. Una serata fredda e ventosa circa 14 gradi che si contrappone al caldo di Catania di 40 gradi.Non sono immagini molto nitide perchè l'Etna è avvolta da una grossa e densa nube di gas. Vi mostro anche un video girato da me. Vi auguro un buon ferragosto e ringrazio i miei amici che mi commentano ...appena possibile visiterò i vostri blog.
A rileggerci a Settembre!









Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...