sabato 31 gennaio 2015

Collana tricotin-Un po' di Catania

Continua la serie delle collane tricotin vi mostro un'altra della mia collezione utile anche come scaldacollo.

Questa è Catania piazza Duomo..., ci avviciniamo alla festa di Sant' Agata la nostra patrona (4-5 Febbraio). Iniziano ad uscire le prime candelore.




Anche a Catania è inverno ma a San Giovanni Li Cuti (Catania centro) e' sempre estate :) Questo scatto risale a qualche giorno fa. Buon fine settimana a tutti!

sabato 24 gennaio 2015

Collana tricotin-Villaggio bizantino

In questo periodo mi sono data alla realizzazione di collane tubolari o tricotin. Questa che vi mostro è la prima in assoluto realizzata.
Ultimamente mi piace conoscere quei luoghi siciliani definiti come "Sicilia Nascosta" come il "Villaggio bizantino" un insediamento rupestre ubicato a Vallone Canalotto che testimonia la dominazione bizantina in Sicilia. Trovasi a 4 Km dalla zona di Calascibetta (En). Il centro abitato si trova nella parte piu' bassa della valle. E' un percorso di alcuni km dove e' possibile  visitare un palmento, luoghi di culto e le abitazioni. Buon fine settimana!






domenica 11 gennaio 2015

Annaffiatoi- Savoca

Iniziamo il primo post dell' anno nuovo con una nuova creazione e con un borgo famoso in provincia di Messina definito tra i borghi più belli d'Italia...Savoca. Savoca conosciuto per il famoso film
"Il Padrino", noto il bar Vitelli rimasto intatto come negli anni 70. Vi lascio con alcuni miei scatti...Buon pomeriggio!








Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...