giovedì 25 giugno 2009

Una collana estiva




Il mio colore preferito e' il blu e le sue tonalita'. Ho voluto realizzare una collana con perline in legno e piccoli swarovski. La novita' e' che in alcune perle ho fatto del decoupage.
E' venuta fuori una collana estiva!

martedì 23 giugno 2009

Il mio compleanno

Image and video hosting by TinyPic
Oggi mi dedico un post perche' compio 40 anni. Ho avuto quest'anno il piacere di festeggiarlo con gli amici del forum Creare in liberta' in Auguri Francesca ed ora vado a festeggiare con gli amici di sempre.

domenica 21 giugno 2009

Campo di girasoli

 
Posted by Picasa


Campo di girasoli, cosi' ho voluto chiamare questa tegola. Tecnica usata decoupage su uno sfondo chiaro per dare risalto alla semplicita' e alla bellezza di questo fiore. L'ho realizzata su richiesta del mio amico Giacomo (anche lui sostenitore del mio blog) la cui moglie Valentina predilige i girasoli.
A lui la tegola e' piaciuta aspettiamo il giudizio della moglie! Sara' un regalo del 1° anniversario di matrimonio. Tanti auguri!
La voglia di tegolare continua...

giovedì 18 giugno 2009

Rete da pesca

 
Posted by Picasa


Volevo riprodurre un ambiente marino nella mia cucina di Castelluccio ed ho pensato al recupero di una rete da pesca. Un pescatore della zona mi ha fornito un pezzo di rete che gli avanzava e qualche sughero , con un po' di materiale e fantasia ho realizzato questo ambiente.
Nella rete ho inserito, pesci, cavallucci, stelle marine ed altro utilizzando la tecnica del polistirolo e paillettes, del cernit e del decopatch. Infine ho decorato la parete aggiungendo altri lavoretti da me realizzati e questo e' il risultato

martedì 16 giugno 2009

Villa Edera

 
Posted by Picasa

La mia tegolamania non finisce mai, stavolta ho realizzato una tegola che andra' in regalo ad una persona che abita in Sri Lanka (nella loro lingua tegola si chiama ulu). Materiale usato impasto di polvere di ceramica per lo sfondo, cernit per i particolari e carta per decoupage. Infine ho voluto applicare una coccinella in polvere di ceramica come simbolo portafortuna.
Qualcuno mi dice che sto diventando internazionale. Saro' famosa anche oltre oceano?

lunedì 15 giugno 2009

Un cesto creativo


Ieri sera si e' festeggiato la conclusione delle attivita' dell'oratorio di cui faccio parte in modo attivo. Ho provato l'emozione di salire sul palco per presentare questa bella realta' e descrivere, davanti a molta gente, il laboratorio creativo che svolgo.
La serata si e' conclusa con un' estrazione per un cesto di lavori artigianali realizzato dalle mamme che collaborono con me.
Sono tutti bei lavori e per questa occasione ho realizzato una tegola, un sole con le paillettes ed un sasso decorato. Il ricavato e' andato in beneficenza per l'oratorio stesso.
Quest'anno e' stato solo l'inizio e si puo' dire che abbiamo ottenuto ottimi risultati.
Al prossimo anno con nuovi progetti!!!

mercoledì 10 giugno 2009

Anche con un tovagliolo...




Ritrovando dentro un armadio una scatola di legno grezza, ho voluto decorarla con un tovagliolo floreale molto colorato. Il risulato mi e' sembrato soddisfacente!
Basta un semplice tovagliolo per abbellire un oggetto.
Ops.... dimenticavo, le collane fanno parte della mia collezione.

lunedì 8 giugno 2009

Continuando con le paillettes







L'utilizzo delle paillettes sia sul polistirolo che su stoffa mi ha portato a creare diversi lavori. In questo post voglio mostrare alcuni quadri che ho realizzato ricamando su stoffa con paillettes e perline. Il primo l'ho ricamato per la mia bellissima figlia Claudia e gli altri per le dolcissime bimbe Marica, Ylenia e Margherita.
Anche questa e' una serie limitata. Chissa' se queste pupette, un giorno, apprezzeranno questi lavori!!!

venerdì 5 giugno 2009

Le mie perline, la mia collezione.




Inizia un po'di tempo fa il mio estro creativo, se cosi si puo' chiamare, cioe' la voglia di esprimermi realizzando qualcosa. La prima tecnica adottata e' stata l'utilizzo di perline di vario genere lavorate con il nylon o con il rame . In breve tempo ho realizzato numerose collane anelli e bracciali, alcune mostrate in questo slide. Questa tecnica ormai l'ho abbandonata da tempo. Rimango, però, molto legata a questi lavori che conservo gelosamente perche' la considero una serie finita!!!
Spero che vi piaccia!!!

mercoledì 3 giugno 2009

Un pensiero per te

 
Posted by Picasa

Dedico quest post a Giuliana una bellissima bimba che oggi compie 4 anni.
Giuliana e' una bimba che, nonostante la tenera eta', segue il mio laboratorio creativo all'oratorio dando il meglio di se stessa con i suoi lavoretti. Ho voluto realizzare per lei questo piccolo pensiero come decoro della sua stanzetta e spero che guardandolo, di tanto in tanto , si ricordi di me . Buon compleanno Giulianina!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...