Acicastello (9-10 Luglio) ed Acitrezza (23-24 Luglio) sono state le localita' dove ho esposto i miei lavori. Colgo cosi' l'occasione per mostrarvi questi luoghi...
La prima esposizione e' stata ad Acicastello ubicata a poco più di 10 chilometri da Catania percorrendo il lungomare verso nord .
E'un antico borgo marinaro che nel corso degli anni pur mantenendo le sue antiche origini si è via via trasformato in un prestigioso luogo balneare meta di numerosi turisti.
L'elemento più caratteristico di questo centro è il Castello di origine Normanna realizzato su di un costone di lava basaltica a strapiombo sul mare risalente al secolo XI.
Il mercatino si e' tenuto nella piazza principale gremita di turisti e gente provenienti dalle zone limitrofe che si riversano copiosi durante il periodo estivo in questa piazza sovrastata dal castello di Aci.
La seconda ha avuto luogo ad Acitrezza a pochi chilometri da AciCastello, proseguendo verso nord, antico borgo marinaro conosciuto anche come Riviera dei Ciclopi.Il nome si rifà ad un episodio di Omerico ove Ulisse catturato da Polifemo, un gigante con un solo occhio, riesce a scappare dopo averlo accecato. Polifemo ormai cieco scaglia contro la nave di Ulisse in fuga tre massi, quelli che il Verga nel suo romanzo "I Malavoglia" chiama Faraglioni. Il più grande di questi scogli è conosciuto come Isola Lachea oggi riserva naturale protetta ove ospita diverse specie animali, tra i più rari ed importanti la Lacerta ovvero una specie endemica presente solo in questa isola.
Che emozione vederti nel tuo banchetto splendidamente allestito, con sullo sfondo quella sorta di paradiso...
RispondiEliminaUn abbraccio!
Maddy
Si d'accordo con Maddy,molto emozionante,e poi sono dei posti meravigliosi!
RispondiEliminaCiao,un abbraccio!!
Ciao Francesca..io, anche se sono di Napoli conosco molto bene questi posti..e quest'anno non poterli vedere mi mette molta tristezza..grazie del post e per avere condiviso con noi queste meraviglie!!complimenti per i mercatini!!
RispondiEliminaa presto!!!
Hola Francesca.
RispondiEliminaPrecioso lugares y precioso el evento.
Besos mil.
Ciao.
gracias por tu saludo de cumple!
RispondiEliminaabrazos!
I hope you had lots of fun and sold lots of your creations!
RispondiEliminache meraviglia!Non solo vedere te che mostri la tua profonda creatività (per la quale ti auguro ti avere grande successo)ma anche nel vedere i luoghi dove facevo delle gran belle passeggiate durante la mia giovinezza.
RispondiEliminaSe fossi stata ancora lì sarei venuta di certo a trovarti e a vedere le tue bellissime creazioni:-)))
buona fortuna
kiss
Lella
Grazie per essere passata a trovarmi e grazie per avermi fatto scoprire il tuo blog. Sei molto brava.
RispondiEliminaCiao Francesca,
RispondiEliminaThank you for visiting my blog and becoming a Follower of it. :)
I love all your work. Hope you sold lots of things at the fair. I wanted to become a Follower of your blog but didn't see where I could do that. :(
Hugs
Blog fantastico, luoghi stupendi che fortunatamente conosco, sei bravissima.
RispondiEliminaBuona serata e buona domenica
splendide immagini..ed allora in bocca al lupo per i prossimi mercatini.ciaoooo
RispondiEliminaMa quanto è bella la Sicilia, belle foto, e tanti auguri per i tuoi mercatini, ciao Francesca. :-)
RispondiElimina