lunedì 25 luglio 2011

Mercatini Acicastello ed Acitrezza

Acicastello (9-10 Luglio) ed Acitrezza (23-24 Luglio) sono state le localita' dove ho esposto i miei lavori. Colgo cosi' l'occasione per mostrarvi questi luoghi...

La prima esposizione e' stata ad Acicastello ubicata a poco più di 10 chilometri da Catania percorrendo il lungomare verso nord .
E'un antico borgo marinaro che nel corso degli anni pur mantenendo le sue antiche origini si è via via trasformato in un prestigioso luogo balneare meta di numerosi turisti.
L'elemento più caratteristico di questo centro è il Castello di origine Normanna realizzato su di un costone di lava basaltica a strapiombo sul mare risalente al secolo XI.
Il mercatino si e' tenuto nella piazza principale gremita di turisti e gente provenienti dalle zone limitrofe che si riversano copiosi durante il periodo estivo in questa piazza sovrastata dal castello di Aci.


Posted by Picasa





La seconda ha avuto luogo ad Acitrezza a pochi chilometri da AciCastello, proseguendo verso nord, antico borgo marinaro conosciuto anche come Riviera dei Ciclopi.
Il nome si rifà ad un episodio di Omerico ove Ulisse catturato da Polifemo, un gigante con un solo occhio, riesce a scappare dopo averlo accecato. Polifemo ormai cieco scaglia contro la nave di Ulisse in fuga tre massi, quelli che il Verga nel suo romanzo "I Malavoglia" chiama Faraglioni. Il più grande di questi scogli è conosciuto come Isola Lachea oggi riserva naturale protetta ove ospita diverse specie animali, tra i più rari ed importanti la Lacerta ovvero una specie endemica presente solo in questa isola.



Posted by Picasa




Posted by Picasa


Questa e' villa Fortuna dove si e' svolta l'esposizione...





I risultati sono stati soddisfacenti e si continua con i mercatini anche ad Agosto...


giovedì 21 luglio 2011

Io e Rosi Jo'



In questo periodo ho conosciuto tante belle persone e tra queste, ho avuto il piacere di incontrare per la prima volta, la mia cara amica di blog Rosi Jo' ed il marito Rodolfo. Non ho parole per esprimere la loro simpatia e cordialita'...
Qui ci troviamo al centro storico di Catania in P.zza Bellini ed alle nostre spalle si puo' vedere il teatro Massimo" Vincenzo Bellini", dedicato al noto compositore catanese ed inaugurato la sera del 31 maggio 1890 con la sua opera Norma. Questo rappresenta il teatro dell' opera di Catania.



Qui siamo in un bar della piazza e ci gustiamo una buona granita siciliana in un clima familiare come se ci fossimo conosciuti da sempre...



Infine questa e' una tegola di cartone con i fico d'india in bassorilievo che ho voluto regalare a Rosi affinche' portasse con se un mio ricordo ed un po' della sua Sicilia...
Avrei ancora tanto da aggiungere per descrivere questa bella mattinata con queste due persone meravigliose... ma preferisco lasciare tutto nei miei ricordi.
Ci siamo salutati con l'augurio di trascorrere, al prossimo loro viaggio in Sicilia, un'intera giornata insieme!!!

mercoledì 6 luglio 2011

Tutti pazzi per il fitness...







Inizio ad usare per la prima volta la tecnica di pittura su stoffa...
Ho voluto realizzare per me ed i miei amici queste t-shirts con una simbologia usata spesso durante i corsi di fitness, cioe' il pollice in sù ed il pollice in giù accompagnato dalle emoticons.
Queste magliette saranno indossate durante i raduni di fitness...
Il risultato mi sembra soddisfacente... sicuramente creerò qualcos'altro sempre con la stessa tecnica ed utilizzando sempre lo stesso tema!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...