giovedì 30 luglio 2009

Lavori bimbi oratorio







Si e' concluso il grest estivo all'oratorio di zona dove da circa un anno collaboro tenendo un laboratorio creativo. In questo post voglio mostrare alcuni lavoretti che i miei 30 bambini hanno realizzato. Questi bimbi hanno un'eta'che va dai 5 ai 9 anni, hanno tanta fantasia e voglia di realizzare. Ho utilizzato (come si vede dalle foto) materiale povero:rotoli di carta igienica, piatti di carta, cartoncino, mollette e polvere di ceramica.
Questa esperienza mi insegna che c'e' molto da imparare da questi bimbi per la loro genuinita' e spontaneita'; la cosa che mi gratifica e' l'affetto che mi dimostrano ogni volta che lavoro con loro. Bravi bimbi!!!

9 commenti:

  1. Hai ragione, e' gratificante vedere come i bimbi si stupiscono da cio' che riescono a creare...in fondo e' uno stupirsi anche per il nostro "bimbo interiore", che cammina accanto a noi...non desidero essere noiosa, queste cose che fai, per quanto semplici siano da eseguire, contengono una magia particolare, ed e' quella luce che vediamo riflessa negli occhi dei bimbi. Vedere queste cose mi si apre il cuore. Grande Francesca! Bacio.

    RispondiElimina
  2. Olá,
    Gostei muito dos teus trabalhos. São diferentes.
    Obrigada pela visita
    Teresa Vidinha

    RispondiElimina
  3. Francesca,

    Magnifico Lavoro!!!!
    Complimenti!!!

    Maria Lemos

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesca,
    ho trovato il tuo blog nei commenti di DECOR-BLA-BLa e ti sono venuta a trovare.
    Mi fa piacere incontrare una Catanese-creativa, perchè anch'io vivo in questa bellissima città
    Continuerò a segurti.
    A presto DonatellaM

    RispondiElimina
  5. Ciao! Grazie del commento che mi hai lasciato, troppo gentile ^^

    Ho curiosato un po' fra i tuoi post... troppo belle le creazioni con perline e paillettes! Incredibili!

    ciao, a presto

    RispondiElimina
  6. crochemania da joyce31 luglio 2009 alle ore 20:45

    Ciao carissima!!! Cumplimenti per il lavoro che svolge con i bambini!! Questa è una bellissima cosa per loro e anche per noi!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...