lunedì 22 agosto 2011

Mercatino Riposto


Questa e' la mia esposizione a Riposto (20-21 Agosto) ,nei pressi del porto “Marina di Riposto”, un porto perfettamente funzionante e bene inserito tra i grandi porti turistici del Mediterraneo.

Riposto sorge sulla costa che va da Catania a Messina e rappresenta uno dei più storici e caratteristici paesi marinari dell'area jonico-etnea. È praticamente congiunto alla cittadina di Giarre , con cui condivide anche la stazione ferroviaria. Possiede un grande e moderno porto turistico denominato "Marina di Riposto" o "Porto dell'Etna " per la sua posizione.


Posted by Picasa




Questa esposizione e' stata correlata alla sfilata di carretti siciliani e gruppi folkloristici, parata che si e' svolta a pochi metri da dove siamo ubicati.

Appena finiro' i mercatini estivi iniziero' ad esporre alcuni lavori che ho venduto . La tecnica usata e' sempre il bassorilievo...
Alla prossima!!!

6 commenti:

  1. grazie della visita! bellissimi mercatini ;)

    RispondiElimina
  2. Che belli i carretti siciliani,che racchiudono tradizione,arte,folklore.

    RispondiElimina
  3. Francesca che bello..se mi fossi trovata li, di sicuro sarei venuta a trovarti!!!complimenti!!
    baci

    RispondiElimina
  4. Bellissimo,i carretti poi......sono spettacolari!
    Ciaooo,buona serata,spero non calda come qua da me!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. ciaoo Francesca,
    Pensa che a Riposto, che tra l'altro ho visto circa tre anni fa, vive una mia carissima amica...originaria proprio di Riposto.
    E' stato proprio durante una premiazione ad un concorso a Giardini Naxos che ho avuto l'occasione di scendere lì a Riposto.
    Ricordo perfettamente il porto...piccola ma veramente grazioso.
    ciaooo e buon proseguo di mercatini.

    RispondiElimina
  6. ma come!?!?!? io ero lì aRiposto dal 24 e il mercatino c'è stato prima? che peccato averlo perso! sono contenta di aver conosciuto il tuo blog che mi dà occasione di apprezzare i tuoi bei lavoretti e anche di ripensare alla vacanza appena trascorsa proprio lì a Riposto e ai luoghi che ho visitato come Mascalucia e Acitrezza!chissà se il prossimo anno potrò tornarci..... Ciao e ancora complimenti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...