venerdì 12 novembre 2010

Progetto realizzato per Kalit Carta di Riso (decoupage su stoffa) TENDA CON TULIPANI

Ritorno nuovamente con il decoupage su stoffa e ringrazio Kalit Carta di Riso per avermi coinvolto in questo simpatico progetto, cioe' realizzare un lavoro e spiegarlo passo passo.
Usando carta Kalit ho decorato una semplice tenda bianca per finestra con la tecnica del decoupage su stoffa.
Questo lavoro viene riassunto con questa foto che si puo' trovare su Facebook nella pagina fan Dècoupagina Kalit.



Riassumo cosi' il lavoro:

1)Materiale occorrente: Tenda bianca per finestra, 2 fogli di carta di riso max Kalit ( mod .MAX_FLO_0009) colla per decoupage su tessuto, 2 pennelli piatti di media e piccola dimensione e carta forno.


2)Utilizzare il primo foglio Kalit per decorare la balza di sotto e ritagliare il disegno lungo i bordi. Passare abbondante colla con un pennello piatto sul rovescio del disegno preferibilmente poggiato sulla carta forno.



3)Incollare sulla tenda il disegno e ripassare la colla sopra, evitando di. farla uscire dal bordo per non macchiare il tessuto. E’ opportuno mettere al di sotto della tenda la carta forno in modo che la colla non trapassi.


4)Balza inferiore decorata


5)Ripetere la stessa operazione per le due strisce laterali (usando il secondo foglio e dividendo a meta’ il disegno). A decoro ultimato bisogna asciugare per 24 ore e ripassare nuovamente la colla sopra il disegno ,lasciare asciugare nuovamente per altre 24 ore circa. Ultimata questa fase, stirare a temperatura cotone sul rovescio della tenda per alcuni minuti per fissare il disegno. Il lavaggio deve essere delicato a freddo preferibilmente a mano. Comunque evitare di applicare questa tecnica su capi con frequenti lavaggi.



6)Tenda completata … abbiamo valorizzato una semplice tenda bianca!!!



Ringrazio Kalit Carta di Riso per le splendide carte!!!

13 commenti:

  1. Bellissime anche queste tende! La tecnica è molto particolare, ciao Francesca!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia :-D
    E i tulipani mi piacciono tantissimo :-)

    RispondiElimina
  3. Questo decoupage su stoffa (che ho scoperto da poco grazie a te) mi sta piacendo sempre di più!! Bellissima la tenda!
    Baci baci

    RispondiElimina
  4. MOLTO bella!
    Complimenti...e grazie x il tutorial!

    Buone weekend *

    Maddy

    RispondiElimina
  5. La tenda è ancora più bella della tovaglia!! Questa tecnica dà risultati incredibili ... i lavori finiti sembrano dipinti!

    RispondiElimina
  6. Muito lindo amiga,parabéns por esses belos trabalhos,ótimo fim de semana,bjims.

    RispondiElimina
  7. E'elegante delicata e bella allo stesso tempo....complimenti!!!

    RispondiElimina
  8. E' splendida, Francesca!!! bellissimi i tuoi decoupage su tessuto...immagino che nel lavaggio non succeda nulla di disastroso, vero?

    RispondiElimina
  9. Io sono rimasta a bocca aperta, non ho parole ! E' proprio il caso di dire che hai le mani di fata!!
    Brava!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Francesca,grazie per l'iscrizione al mio Blog,ricambio con piacere.
    Bei lavori!

    Buona serata

    Francesco

    RispondiElimina
  11. Riscrivo il mio pensiero, ma lavandola cosa succerde? cmq anche questo e' un capolavoro, ormai ti sei perfezionata..... ti devo chiamare Artista!!!!!

    RispondiElimina
  12. Hola Francesca.. de preciosos tus últimos trabajos !! me encanta el decoupage sobre tela y muy bueno para reciclar !! un beso grande y hasta pronto

    RispondiElimina
  13. Ciao Francesca, stamattina cercavo le spiegazioni per il decoupage su stoffa ed ho trovato il tuo bellissimo blog. Io adoro il decoupage e l'ho imparato da autodidatta, se vai nel mio blog vedi i miei modesti lavori...volevo però chiederti una cosa: il decoupage su stoffa non si rovina lavandolo? Hai per caso anche una pagina su Facebook? Ti faccio ancora tanti complimenti per i tuoi lavori.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...